Le capitali europee più romantiche per un viaggio di nozze

28 maggio 2019

 

Un evento come la luna di miele può essere l’occasione giusta per visitare la città che hai sempre sognato in compagnia della tua dolce metà e perciò merita un’organizzazione speciale. Con le loro architetture da favola, i meravigliosi punti panoramici e le esperienze romantiche offerte ai visitatori, le capitali europee rappresentano le destinazioni più scelte dai neo-sposi per il loro viaggio di nozze.

Passeggiate, canali e cene a lume di candela: Le migliori destinazioni europee

Quale momento migliore se non un viaggio di nozze per visitare posti nuovi? Se non vuoi allontanarti troppo dall’Italia o semplicemente hai a disposizione solo pochi giorni per la tua vacanza, le capitali europee rappresentano un ottimo compromesso tra romanticismo e comodità.  Se cerchi idee  per la tua luna di miele, ecco alcune destinazioni in Europa perfette per un romantico viaggio di nozze; tra cenette a lume di candela, escursioni romantiche in battello e passeggiate mano nella mano in piazze antiche, ognuna di queste mete ti offrirà qualcosa in più che un semplice viaggio.

#1 Parigi

La città dell’amore per eccellenza, Parigi è da sempre meta ambita da tutti gli innamorati del mondo. Salite in cima alla Tour Eiffel per un bacio ad alta quota, passeggiate nel romantico quartiere di Montmartre fino ad arrivare al “Muro dei Ti Amo” e concludete il viaggio con una suggestiva crociera in riva alla Senna. Se volete aggiungere un po’ di brio alla vacanza, potreste mettere in conto una serata al Moulin Rouge.

#2 Amsterdam

Famosa per la sua vita notturna trasgressiva e viziosa, Amsterdam è in realtà anche una meta decisamente romantica. Il vostro viaggio di nozze sarà tutto un passeggiare lungo i canali, scambiarvi baci sui ponti o durante un’escursione in battello, gustarvi le opere d’arte nei famosi musei cittadini o andare alla scoperta dei fiabeschi mulini a vento a due passi dal centro città.

#3 Lisbona

Uno dei must del momento per chi cerca destinazioni romantiche è senza dubbio Lisbona, la capitale del Portogallo. Sono tante le esperienze imperdibili da fare in città; salire sui belvedere (Mirador) per ammirare il panorama, concedersi un giro in barca a vela al tramonto lungo il fiume Tago, salire sul famoso tram giallo che vi porta a zonzo tra le vie del centro. Una giornata potreste trascorrerla anche nella vicina Sintra: il Castello delle Fiabe vi aspetta!

#4 Vienna

Il luogo giusto dove rilassarsi dopo esservi promessi amore eterno potrebbe essere la città della Principessa Sissi. Romanticismo a go-go nei Giardini di Schönbrunn, un tripudio di profumi e colori e magari un giro in carrozza o una passeggiata nella dolcissima città vecchia. E poi a Vienna c’è il Museo del Belvedere, che ospita una delle opere più belle mai realizzate: vi dice qualcosa il Bacio di Klimt?

capitali-europee-piu-romantiche-per-un-viaggio-di-nozze

#5 Londra

Alcuni la ritengono una destinazione grigia e poco avvezza all’amore ma vi assicuriamo che Londra è tutt’altro. Provate a scambiarvi un bacio tra le nuvole nella cabina del London Eye, la celebre ruota panoramica londinese, a godervi la vista dalla dolce collina di Primrose Hill o ad ammirare lo skyline della città da un’altra prospettiva: una romantica crociera in riva al Tamigi, magari con cenetta inclusa, mentre Londra si illumina magicamente al calar del sole.

#6 Tour tra Budapest, Praga e Cracovia

Le capitali dell’Est Europa sono tutte mete perfette per un romantico viaggio di nozze, specie se fatto in inverno: tetti innevati, mercatini e un’atmosfera unica che pervade queste magnifiche città. Se puntate a Praga, impossibile non regalarsi una passeggiata al tramonto sul Ponte Carlo, il top di Budapest è invece la crociera notturna sul Danubio con monumenti e attrazioni illuminati a fare da sfondo perfetto. E poi Cracovia,  ordinata e ricca di storia, una città che ti scalda il cuore nonostante il freddo.

Anche tu sogni un viaggio in una capitale europea per il tuo matrimonio? Hai già scelto la destinazione per la luna di miele?