6 destinazioni “comode” dove andare in viaggio di nozze con il pancione

20 agosto 2019

Sono sempre di più le donne che, al giorno d’oggi, si sposano con il pancione e partire per il viaggio di nozze quando si è “in dolce attesa” è l’occasione perfetta per passare un po’ di tempo con il proprio compagno e prepararsi al meglio alla nascita del bambino.
Trattandosi dell’ultimo viaggio di coppia prima del lieto evento, la maggior parte dei futuri genitori sogna un momento indimenticabile e unico nel suo genere, una vacanza rilassante lontani dallo stress e all’insegna del relax. È per questo motivo che tantissimi hotel e resort in tutto il mondo offrono pacchetti ai loro ospiti con comfort e servizi ideali per le future mamme.
Premesso che una luna di miele per una donna in gravidanza va pianificata nei minimi dettagli e con particolari accorgimenti – sconsigliati lunghi viaggi e situazioni di stress – ecco alcune destinazioni comode suggerite per il tuo viaggio di nozze se sei in dolce attesa.

matrimonioconpancione

COSTIERA AMALFITANA

Se cerchi relax, raffinatezza e romanticismo, la Costiera Amalfitana è uno dei pochi posti che unisce alla perfezione questi tre elementi. Le perle della Costiera – Sorrento, Amalfi e Positano su tutte – consentono a qualsiasi donna incinta di trascorrere momenti indimenticabili baciata dal sole mentre si gode viste e panorami incredibili. Numerose strutture della Costa d’Amalfi offrono servizi ideali per i futuri genitori. E poi, se ami il mare, sei in un posto invidiato in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge.

LOSANNA E LE ALPI SVIZZERE

I meravigliosi paesaggi alpini, i laghi rilassanti, le viste magnifiche da qualsiasi posizione, gli hotel super confortevoli e le strutture che offrono trattamenti di benessere rigeneranti: tutto questo è quello che trovi in Svizzera in ogni stagione dell’anno. In particolare Losanna, meno caotica della capitale Ginevra, è super consigliata per donne in dolce attesa: con musei incredibili, castelli opulenti e ristorantini gourmet, la cittadina sul lago Lemano sembra la destinazione ideale dove il relax a contatto con la natura non conosce confini.

ISOLE CANARIE

Per il loro clima primaverile in ogni periodo dell’anno, le isole Canarie e in particolare Tenerife sono un’ottima scelta per un viaggio di nozze col pancione. Il tempo è bello tutto l’anno quindi non dovrai preoccuparti delle basse temperature e le brevi distanze da percorrere rendono più facili gli spostamenti se vuoi vedere qualcosa in più oltre alla spiaggia e l’hotel senza stancarti troppo. Inoltre, la destinazione offre numerose attività pensate per donne in gravidanza come massaggi di coppia in centri benessere e SPA o passeggiate rilassanti nei numerosi parchi e aree naturali.

SANTORINI E LE ISOLE GRECHE

Romantiche e immerse nella natura, le isole greche ti sorprenderanno per la loro bellezza e l’imponente dose di romanticismo. Sarai immersa nella tranquillità di pittoreschi villaggi in pietra, spiagge dalla sabbia bianchissima, tranquilli vicoli e patrimoni archeologici e storici senza pari. Immaginati con il pancione in spiaggia a guardare il tramonto mentre, mano nella mano con il tuo compagno, passeggiate in riva al mare Egeo e fantasticate sul vostro futuro e sulla nascita del bambino. Qualche suggerimento? Santorini e i suoi nidi d’amore, Corfù con il suo stile veneziano e Rodi con le sue farfalle e i castelli medioevali.

NIZZA E LA COSTA AZZURRA

La Costa Azzurra è una meta fantastica per una luna di miele quando si è in dolce attesa. Pensa a Nizza, con il suo lungomare perfetto per lunghe e piacevoli promenade o per attimi di relax nei caffè della Città Vecchia. Se cerchi posti più tranquilli, puoi anche decidere di fermarti nelle più piccole e graziose Villefranche, Cannes o Antibes dove il ritmo delle giornate scorre in modo calmo e lento, perfetto per una coppia che vuole godersi gli ultimi momenti di relax prima della nascita di un bambino.

LE CAMPAGNE TOSCANE

Che dire della Toscana? Se pensi ad un viaggio di nozze tranquillo e bucolico, completamente immerso nel silenzio della natura, la campagna toscana è un’ottima destinazione in Italia per donne in viaggio con il pancione. La vicinanza a Firenze con i suoi patrimoni inenarrabili, le dolci colline dai colori sgargianti, gli antichi casali, i percorsi naturalistici e i cibi pregiati da assaggiare; un posto tutto da scoprire e da vivere per futuri mamme e papà che vogliono prepararsi al giorno più dolce della loro vita.
Hai scelto la destinazione ideale per la tua luna di miele col pancione?