Le location perfette per viaggi di nozze in Toscana

6 novembre 2018

Viaggio di nozze in Toscana: cosa c’è di più romantico? Lussuose ville e antichi casali sparsi in paesaggi pittoreschi, tra vigneti o coste sul mare. Location ideali per chi vuole trascorrere una luna di miele esplorando borghi medievali in collina o rilassandosi sulle calde spiagge della Versilia o della Maremma.
Anche se Stati Uniti, Caraibi e isole tropicali restano le destinazioni più scelte dai novelli sposi, vi assicuriamo che la Toscana è una location perfetta per la luna di miele ed è meta prediletta soprattutto nei matrimoni tra stranieri: l’architettura di fama mondiale attrae turisti da ogni angolo del pianeta ma anche la dolce arte dell’ozio, magari in un bucolico casale di campagna, è un’idea altrettanto inebriante per un viaggio di nozze.

Luna di mele in Toscana: Dove andare

In Toscana l’amore regna sovrano. Paesaggi illuminati, svariate attività ed escursioni da fare in tutta la regione e una magica atmosfera che si respira in ogni angolo: un viaggio di nozze in Toscana sarà un’esperienza assolutamente indimenticabile. Ecco alcune location che offrono la giusta dose di romanticismo e relax.
Firenze
Culla del Rinascimento e una delle città più belle al mondo, Firenze è forse la prima scelta se cerchi una zona dove pernottare durante la tua luna di miele in Toscana. Anche se pensi di sostare altrove, dovresti sicuramente trascorrere una parte del tuo viaggio in città.
I motivi? Il fascino del Ponte Vecchio, il Piazzale Michelangelo, la Galleria degli Uffizi e i deliziosi ristoranti in città. Firenze è inoltre una base ideale da cui partire per un tour alla volta della campagna toscana.
Siena
Fucina di arte e cultura durante il Medioevo, Siena è perfetta per sognare ad occhi aperti con le sue strade collinari, le cattedrali gotiche e i palazzi in pietra. Fate un giro a Piazza del Campo, nel cuore della città, ma se volete trascorrere qualche giorno di relax virate verso la Val d’Orcia, che ospita strutture a stretto contatto con la natura come le case coloniche dell’Abbazia di Spineto.
Pisa
Famosa nel mondo per la sua torre pendente ma non dimenticate di visitare il Campo dei Miracoli, il Battistero e la Cattedrale con la lampada di Galileo. Con i suoi ampi lungarni e il clima sempre mite e primaverile, Pisa è la città ideale per coccolarsi dopo i lunghi preparativi del matrimonio ed ospita diverse strutture dove trascorrere un weekend o una settimana con la dolce metà.

location perfette per viaggi di nozze

I borghi medievali: da Volterra a San Gimignano

Vista panoramica sulle colline toscane, piazze medievali fiancheggiate da negozi ed edifici storici, un centro città dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Antichi borghi come San Gimignano, Montalcino o Volterra sono location ideali per un viaggio di nozze in totale relax dove trovare strutture ricettive affascinanti e caratteristiche che rendono unico il soggiorno.

Perché scegliere la Toscana per il viaggio di nozze

Qualunque sia la location scelta, una luna di miele in Toscana non può prescindere da alcune esperienze tipiche. Noi ti suggeriamo queste:
Siediti a tavola e prova le specialità gastronomiche
Quando vieni in Toscana lascia l’orologio a casa. Una regione che ispira contemplazione, esplorazione e soprattutto degustazioni di alcuni dei migliori prodotti enogastronomici d’Europa da assaporare con tutta tranquillità. Assaggia le specialità locali, da arrosti e salumi a formaggi, funghi, tartufo e soprattutto ottimo vino (non farti mancare un giro nelle tenute vinicole del Chianti).

Guida una Vespa tra le dolci colline

È incredibilmente romantico tenersi stretti mentre si sfreccia nella campagna e magari fermarsi a pranzo con vista panoramica. Noleggia una Vespa d’epoca e sali tra le verdi colline toscane: di tutte le cose da fare in una luna di miele, questa dovrebbe essere tra le massime priorità.

Passeggia per i vicoli delle città

La campagna toscana è costellata da una gran quantità di cittadine adorabili, la maggior parte risalenti al Medioevo. Luoghi fantastici per gironzolare insieme senza meta, imparare un po’ di storia e conoscere le prelibatezze dello street food made in Tuscany.