10 posti romantici dove fare la proposta di matrimonio

20 agosto 2019

Per molte donne la proposta di matrimonio è un evento importante quasi quanto il matrimonio stesso.  Se hai già comprato l’anello e preparato il discorso perfetto, ti manca l’ultimo tassello del puzzle; uno scenario romantico ideale in cui inginocchiarsi per rendere il momento indimenticabile.

Come si sceglie il luogo perfetto dove fare la proposta di matrimonio? Alcune persone amano dimostrazioni di affetto stravaganti, altre preferiscono mantenere un profilo basso; l’importante è che il posto scelto faccia sentire a proprio agio te e il tuo partner. Molti uomini scelgono il ristorante della prima sera a cena, altri il luogo in cui ci si è conosciuti la prima volta; se pensi di fare le cose in grande e vuoi stupire la tua lei, ti suggeriamo 10 posti romantici per una proposta di matrimonio e, magari, dove tornarci in occasione di un anniversario.

Tour Eiffel – Parigi

Quando si parla di innamorati, come non pensare al simbolo di Parigi? La Dame de Fer è uno dei luoghi più romantici al mondo, un classico per una magica proposta di matrimonio. Illuminata di sera con migliaia di lucine scintillanti, la Tour Eiffel si presta a perfezione per quel fatidico momento. Il panorama è mozzafiato, sei nella Città dell’Amore per eccellenza… non potrà dirti no!

10-posti-romantici-dove-fare-la-proposta-di-matrimonio

Balcone di Giulietta – Verona

“O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo?” Se vuoi rimanere in Italia, puoi recarti in uno dei posti più conosciuti al mondo grazie alla storia d’amore più bella mai raccontate. Il Balcone di Giulietta, una delle principali attrazioni di Verona, resta tra i luoghi ideali per la proposta se la tua lei è appassionata di opere Shakespeariane o, più semplicemente, è un’inguaribile romantica.

London Eye – Londra

Londra ha decine di splendidi siti storici, giardini colorati ed è ricca di luoghi romantici ma con le sue vetrate aperte con vista sulla città, il London Eye è un vero e proprio  “must” se cerchi una location memorabile per la tua proposta di matrimonio. Sulla ruota panoramica ad oltre 130 metri d’altezza si prevedono emozioni ad alta quota.

Scogliere di Moher

A sud dell’Irlanda nella Contea di Clare ci sono le celebri Cliffs of Moher , scogliere a picco sul mare incredibilmente selvagge e, al tempo stesso, romantiche.  Nei mesi primaverili, le alte scogliere sono costellate da fiori coloratissimi; chiederle di sposarti con vista spettacolare sull’immensità dell’Oceano sarà senza dubbio un’esperienza sensazionale.

Santorini

Con i suoi edifici bianchi a cupola blu e i leggendari tramonti sul turchese Mar Egeo, l’isola greca di Santorini è una delle più romantiche del mondo e location perfetta per una proposta di matrimonio speciale. Scegli una terrazza con vista panoramica, il momento in cui starai per inginocchiarti diventerà ancora più emozionante.

Cascate del Niagara

Le cascate del Niagara sono conosciute come la meta per eccellenza della luna di miele e centinaia di coppie celebrano qui le loro nozze. Un buon motivo per poter scegliere questa famosa attrazione naturale per la tua proposta di matrimonio, sfondo romantico perfetto considerata la bellezza incredibile del luogo.

Colosseo – Roma

Con i suoi tramonti gloriosi tra mura, cupole e torri dorate, la Città Eterna sa essere sfondo perfetto per una romantica proposta di matrimonio. Tra i posti speciali della capitale, impossibile non menzionare il Colosseo, specialmente di notte quando è magicamente illuminato. Non potrebbe esserci location migliore per tirare fuori l’anello dalla tasca!

Castello di Neuschwanstein

Sapevi che in Baviera c’è un castello che sembra uscito da una fiaba? Se vuoi vivere una serata da favola e far sentire la tua lei come una vera principessa, valuta per la tua proposta il Castello di Neuschwanstein, che ha ispirato quello delle fiabe Disney ed è completamente avvolto da un’atmosfera magica.

Ponte Magro – Amsterdam

Leggenda vuole che chi si bacia su questo ponte resterà insieme per tutta la vita. Perché non provare? Scaramanzia a parte, il Magere Brug – il Ponte Magro affacciato sui canali di Amsterdam – è uno dei luoghi più romantici della città olandese. Una prospettiva magnifica per una proposta altrettanto meravigliosa!

Cappadocia

Se vuoi strafare e stai pensando ad una proposta di matrimonio con paesaggi ultraterreni e mongolfiere, il miglior scenario che potresti scegliere è la meravigliosa Cappadocia, in Turchia.  Nulla di difficile da organizzare: ti basta posizionarti su un rooftop di un hotel e aspettare l’ora in cui sorge il sole, quando centinaia di balloon colorati si librano nel cielo regalandoti un panorama pazzesco.

Cascate, mongolfiere, panorami incredibili e attrazioni storiche… non ti resta che scegliere la location perfetta per la tua proposta di matrimonio.