Ritiro Yoga

11 settembre 2018

RITIRO YOGA

 

 

IMG-20180906-WA0007

 

29 aprile / 5 maggio

Sono felice di annunciare che in primavera trascorreremo una settimana insieme in Toscana, lavorando ed esplorando le migliori connessioni mente, corpo e respiro attraverso la disciplina dello Yoga, la meditazione e buon cibo naturale e vegetariano,

Lavoreremo insieme per trovare un equilibrio tra forza e flessibilità, attivazione e rilassamento, movimento e immobilità, sforzo e assenza di sforzo, fare ed essere.

Come insegnante, mi piace affrontare le sessioni da un punto di vista aperto e accessibile, portando gioia nella pratica, indipendentemente dalle capacità degli studenti.

Ci lasceremo dientro i nostri atteggiamenti e le pose, lavoreremo insieme sulla forza e flessibilità, sulla capacità di capovolgersi… mangia, “prega” e ama!!

Aspettatevi di… sudare molto, muovervi molto, ridere molto e, si spera, ricaricare le batterie e riempire i nostri cuori attraverso la pratica dello yoga, la bellezza della natura e gli splendidi dintorni offerti da questo angolo incontaminato di Toscana.

Il ritiro è adatto sia ai principianti che ai praticanti avanzati.

 IMG-20180906-WA0006

Il Programma delle sessioni Yoga è il seguente:

29/04

Stretching / riscaldamento della sera e a seguire si inizia con un mezzo Ashtanga

30/04

La mattina è prevista classe Mysore e a seguire classe Led (2 gruppi)

Workshop serale: TECNIQUE: costruisci le fondamenta, concentrati sull’allineamento.

1/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

Workshop serale: sviluppare il nucleo interiore – Una lezione di yoga divertente e fluida che si concentra sulla stabilità del nostro centro e sull’incremento della flessibilità in tutto il corpo. La forza del centro ti aiuterà ad allineare il tuo corpo, ad aumentare la protezione per la parte bassa della schiena e aiutarti a muoverti in modo più efficiente. Questo flusso è sicuro di accendere il tuo nucleo da tutti i lati. Lavorando il tuo centro dal corpo anteriore, posteriore e laterale usando pose come la navasana (posa della barca), la salabhasana (posa delle locuste) e la vasisthasana (asse laterale). Ci concentreremo anche sul salto indietro, su L, sui salti di rana ecc.

2/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

WS serale: adoro i tuoi fianchi! Una lezione completa dedicata alla scoperta dell’articolazione dell’anca e di tutti i muscoli che la circondano. Esploreremo diverse posizioni dal più semplice stile di Padmasana con le gambe incrociate alla gamba dietro al collo: EkaPadaSirsasana.

3/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

POMERIGGIO LIBERO

4/05

Mattina classe Mysore seguita da classe Led (2 gruppi)

Evening WS: Detox flow: un flusso di yoga potente che mira a disintossicare il corpo attraverso le torsioni, l’anca e l’apertura lombare, nonché una buona quantità di lavoro di base dalle nostre mani e dalle nostre schiene. Attraverso l’uso di torsioni e posizioni di compressione appositamente progettate, risciacquerai la colonna vertebrale e gli organi interni, liberandoli da tossine dannose. Il risultato è una sensazione completamente rinnovata su tutto il corpo.

5/05

Morning Led Ashtanga class (1 gruppo) seguito da

Asana Fun workshop: un lavoro passo dopo passo attraverso l’esplorazione di asana più impegnative e divertenti

Le sessioni pomeridiane di yoga si concluderanno con il relax e la meditazione.

*Il programma è soggetto a modifiche

IMG-20180906-WA0009

BIO

Francesca (“Chicca”) è una ballerina professionista, Istruttrice di Yoga certificata, modella e ora mamma.

Si è laureata alla Scala di Milano e la Royal Ballet School di Londra.

Dall’età di 17 anni, Francesca ha ballato a tempo pieno al Royal Ballet (Londra), alTeatro dell’Opera di Zurigo e al Den Norske Opera & Ballett di Oslo.

Durante la sua carriera ha avuto la fortuna di esibirsi su palchi in tutto il mondo. Il suo interesse per lo yoga è iniziato nel 2007, come hobby, per mantenere il corpo sano e liberare le tensioni fisiche e mentali create dal faticoso regime di allenamenti che la danza classica impone.

Fu attraverso un trauma che lo yoga divenne la sua risorsa di guarigione e la sua passione.

Ha completato l’Ashtanga 500hr RYT TT con Basia Lispka Larsen, 100 ore

RYT TT Yogicarts con Duncan Wong, 80 ore

Dharma yoga ruota TT con Raquel Vamos.

Nel 2017 ha ricevuto un’autorizzazione ufficiale per insegnare Yoga Ashtanga da Manju Jois.

Chicca ha già praticato a lungo sotto la guida di Sharath Jois, David Swenson, Shelley Washington, Maniju Jois, Philippa Asher, Mark Robberds, Deepika Mehta, Alexander Medin, Mark Stephens e altri ancora.

Ha anche studiato nutrizione ed è un istruttore di pilates.

E’ stata l’assistente della sua insegnante Basia Lipska Larsen e guidato delle lezioni Purple al Ritiro Valley Yoga a Goa ((India) oltre a ospitare già suoi ritiri in Italia e in Norvegia.

Lo Yoga è stato per Francesca da subito una nuova possibilità di esplorare altre dimensioni nella già ricca esperienza negli esercizi fisici e mentali.

E’ stato un cambio di vita e un’opportunità per una nuova visione della vita quella di Francesca. Il suo nuovo obiettivo è adesso quello di poter condividere la sua esperienza e la sua conoscenza così come continuare a imparare da questa disciplina incredibile che è lo Yoga. Di più @chiccayoga è nota nell’ambiente per la sua capacità di portare equilibrio nella disciplina e energia positiva per studenti e colleghi.

Quota di partecipazione tutto incluso (pasti, pernottamento e sessioni yoga) € 1.000,00 in camera doppia
Quota di partecipazione tutto incluso (pasti, pernottamento e sessioni yoga) € 1.200,00 in camera singola

 

IMG-20180906-WA00051

Per info: chiccaballerina@hotmail.it

Booking: info@abbaziadispineto.com