Must have per un matrimonio da favola

9 maggio 2016

Oggi vogliamo parlare a tutte le future spose. L’Abbazia di Spineto ha ospitato tantissimi matrimoni, quindi ha visto passare tantissime sposine all’ombra dei suoi boschetti di cipressi e dei suoi vigneti … e possiamo dire che erano davvero tutte bellissime e molto emozionate.

Dopo aver organizzato tanti matrimoni per altrettante spose diverse, i membri dello staff di Abbazia di Spineto sono diventati davvero molto esperti a capire subito quali sono i dettagli che possono rendere davvero indimenticabile un ricevimento di nozze, trasformando un matrimonio “normale” in un Matrimonio da Favola!

location-matrimoni-toscana-abbazia-di-spineto

I nostri segreti li abbiamo acquisiti grazie all’esperienza e all’amore per il nostro lavoro: oggi vogliamo condividerli con voi, raccontandovi quelli che secondo noi sono gli elementi indispensabili per organizzare un matrimonio indimenticabile e vivere un giorno davvero speciale, che ricorderete per tutta la vita!

La prima regola per un matrimonio da favola è: romanticismo. Eleganza, sobrietà e fascino sono gli ingredienti indispensabili per organizzare un matrimonio da sogno.  Noi consigliamo a tutte le spose di scegliere un abito bianco con un lungo velo per le loro nozze: anche se le nuove tendenze propongono colori pastello e sfumature rosa cipria, crema o avorio, il bianco vince su tutti! È il colore dell’innocenza e della purezza, che ogni donna dovrebbe indossare almeno una volta nella vita: non rinunciare a questo privilegio!

Per organizzare un matrimonio da favola devi avere un occhio sempre puntato sul galateo: è vero che si tratta della tua (della vostra) festa, ma la comodità e il benessere dei tuoi ospiti non possono certo essere tralasciati! I protagonisti siete voi, ma i vostri ospiti sono ugualmente importanti: per un ricevimento da sogno, accanto al romanticismo non potete dimenticare il bon ton.

Gli ospiti vanno messi subito a loro agio: gli sposi devono imparare a ricevere e intrattenere correttamente amici e parenti, dedicando a ciascuno la giusta attenzione. È buona norma ad esempio fare un giro per i tavoli tra una portata e l’altra, per scambiare qualche chiacchiera con gli invitati e assicurarsi che tutto stia andando bene.

Prima del ricevimento, se il caldo è intenso, offri qualcosa di fresco da bere e non dimenticare di preparare una wedding bag da distribuire tra gli invitati, riempiendola con tutto ciò che può essere utile durante il ricevimento: dalle salviette profumate a piccoli favors che gli ospiti potranno conservare come ricordo delle vostre nozze.

Gli allestimenti perfetti per un matrimonio da favola sono sobri e naturali: scegli uno stile shabby chic o provenzale, che è discreto ma allo stesso tempo raffinato, e arricchisci le decorazioni con fiori (e anche frutta e ortaggi) di stagione… noi all’Abbazia di Spineto ne abbiamo in quantità!

Tutte le spose che hanno celebrato le loro nozze nella chiesa dell’Abbazia di Spineto e hanno ricevuto parenti e amici nella nostra splendida location per matrimoni, immersa nel verde e sullo sfondo meraviglioso della Val d’Orcia, concordano nel dire che il loro matrimonio è stato il momento più bello e romantico della loro vita. Unisciti a loro: vieni a scoprire la magia dell’Abbazia di Spineto e trasformala nello scenario delle tue nozze!