Le migliori location scelte dalle star per sposarsi in Italia

29 ottobre 2019

 

Nessuno resta indifferente all’incredibile fascino dell’Italia e i numerosi matrimoni VIP celebrati negli ultimi anni ne sono la prova.  Da Nord a Sud, non c’è posto migliore delle magiche location italiane per coronare il proprio sogno d’amore.

Matrimoni VIP in Italia: dalla Toscana al Lago di Como

È noto che l’Italia sia ormai destinazione amatissima dalle celebrità – e non solo –  per il giorno più importante della loro vita e non è difficile immaginarne i motivi;  paesaggi mozzafiato, castelli e dimore storiche e fantastiche città che hanno ispirato artisti di ogni epoca. Senza contare la fama internazionale riscossa dai prodotti della gastronomia locale, tra vini DOC e prodotti “Made in Italy”.

Innumerevoli celebrità e personaggi famosi hanno deciso di promettersi amore eterno in Italia. Dalle conosciutissime Roma e Firenze ai borghi meno noti del Belpaese, la nostra nazione è ormai stabile in cima alla lista delle migliori destinazioni al mondo per l’organizzazione di un matrimonio: ecco alcune location italiane già scelte da celebri coppie internazionali.

Puglia

Il 19 Ottobre 2012, la popstar Justin Timberlake e l’attrice Jessica Biel si sono sposati nell’esclusiva location di Borgo Egnazia (Brindisi) in Puglia, circondati dai loro cari e VIP del calibro di Lady Gaga.  Anche l’’ex  stella di Baywatch  David Hasselhoff ha scelto il Salento per convolare a nozze con la modella Hayley Roberts. Una piccola cerimonia per pochi intimi, svoltasi a Lecce il 31 luglio 2018. Matrimonio italiano anche per Nikesh Arora, chief business officer di Google, sposatosi a Savelletri di Fasano nel Luglio del 2014.

Toscana

10 location matrimoni toscana

Grazie all’eleganza di ville e casali e ai suoi dolci colli, la Toscana  rappresenta un punto di riferimento per i matrimoni di stranieri che scelgono l’Italia per sposarsi. È proprio qui che una delle coppie più famose e glam del mondo ha deciso di dirsi “sì”; nel 2014 la famosa Kim Kardashian e il rapper Kanye West  scelsero lo spettacolare Forte Belvedere a Firenze per la loro cerimonia nuziale. Tra i matrimoni vip celebrati in Toscana, anche quelli dei calciatori Fabio Borini e Wesley Sneijder, passando per Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, tutti sposi nelle meravigliose location della campagna senese.

Portofino

L’intramontabile Portofino, perla della Liguria, è stata la location scelta dalla star Matthew Lewis – il Neville Paciock di Harry Potter – convolato a nozze il 28 maggio 2018 con la fidanzata Angela Jones. Paesaggi mozzafiato che hanno stregato anche il calciatore Wayne Rooney e la compagna Coleen McLoughlin oltre che il cantante britannico Rod Stewart, sposo a Santa Margherita Ligure con la modella Penny Lancaster.

Costiera Amalfitana

La veduta della Costa d'Amalfi da Ravello

La veduta della Costa d’Amalfi da Ravello

Uno dei paradisi d’Italia, la Costiera Amalfitana, offre scenari incredibili e panorami senza precedenti. Saranno state le viste mozzafiato a spingere il calciatore Alessandro Nesta a sposare a Ravello nel 2007 la storica fidanzata Gabriella Pagnozzi e la coppia americana Beverley Mitchell e Michael Cameron.

Lago di Como

Nel Nord Italia ci sono gemme di incredibile bellezza come il Lago di Como. Un luogo amatissimo da George Clooney –  che trascorre in Italia gran parte delle sue vacanzema non solo: anche il famoso cantante John Legend e la top model Chrissy Teigen hanno coronato qui il loro sogno d’amore nel Settembre del 2013.

Venezia

La città di San Marco è da sempre meta ambita dai VIP che scelgono di giurarsi amore eterno in Italia. Nel 2014 fu indimenticabile la cerimonia nuziale tra George Clooney e l’avvocatessa Amal Alamuddin, con il corteo nuziale formato da 14 imbarcazioni.

Roma

È stata Roma lo scorso aprile ad ospitare la sontuosa cerimonia svoltasi per il matrimonio dell’ attore italo -canadese Giacomo Gianniotti – star di Grey’s Anatomy – convolato a nozze con la fidanzata Nichole G. Già nel 2006, anche Tom Cruise e Katie Holmes avevano scelto una location non distante dalla città eterna per coronare la loro favola d’amore.